News ed eventi
Tieniti aggiornato sui temi del momento, sugli incontri organizzati dalle ditte sementiere e dei prodotti tecnici per l’agricoltura, le visite in campo ecc..
01.
Come utilizzare questa sezione
Come azienda e come imprenditori riteniamo che un’arma fondamentale per il successo di qualsiasi attività sia la formazione costante. Riteniamo che il sapere genera benessere e che si sta bene solo quando tutti stiamo bene. Amiamo il nostro territorio; lo vogliamo sempre più ricco; lo vogliamo veder crescere sempre di più. Ed è per questo motivo che stiamo attivando una serie di collaborazioni con i principali esperti del modo agricolo per la pubblicazione di manuali pratici che guidano e consigliano gli imprenditori agricoli nel loro difficile compito. In questa parte del sito, inoltre, ospiteremo informazioni relative ad eventi, dimostrazioni in campo, seminari che interessano il nostro settore.
02.
Pubblicazione gratuita
Facendo seguito a quanto precedentemente comunicato su questo sito, siamo lieti di annunciare la stampa del libro Guida al riconoscimento in campo delle avversità del pomodoro curato dal prof. Silverio Pachioli. La pubblicazione è ricca di foto e suggerimenti che ci aiuteranno a riconoscere i diversi patogeni e fisiopatie che interessano la coltura. E’ un nostro piccolo contributo alla crescita del mondo agricolo e del nostro territorio. La pubblicazione è assolutamente gratuita. La potrete ritirare presso i nostri uffici o richiederla ai contatti riportati in questo sito.
Qui in basso la copertina della guida.
03.
DPI pomodoro da industria 2024
Mentre prosegue tra tanti problemi la campagna di coltivazione del pomodoro, crediamo di fare cosa gradita mettendo a disposizione di tutti voi il “Disciplinare di Produzione integrata pomodoro da industria Centro-Sud Italia 2024” aggiornato al 05/04/2024, così come redatto dal Comitato tecnico di Coordinamento tra le Organizzazione dei produttori dell’Italia Centro-meridionale e l’ANICAV (Associazione Nazionale Industrie Conserve Alimentari).
Dopo le necessarie premesse di ordine agronomico, di particolare interesse a partire da pag. 19 a 32, l’elenco dei principi attivi ammessi nella lotta fitopatologica e le relative modalità di utilizzo per l’annata in corso.
Buona lettura.