I nostri prodotti
….ovvero libertà di scegliere. Non solo piantine orticole da trapianto, ma tanti servizi aggiunti: lavorazione con seme proprio, seminiere in plastica o in polistirolo, biologico o convenzionale
Con una superficie coperta pari a circa 60.000 mq ed una consegna media annua di 150 milioni di piantine, produciamo piantine da trapianto per il settore orticolo delle seguenti specie:
- pomodoro da industria
- peperone
- melanzana
- asparago
- sedano
- prezzemolo
- finocchio
- brassicacee (cavolo broccolo, cavolfiore e verze),
- lattughe
- indivie
- meloni ed angurie
- altre specie su richiesta.
Negli ultimi anni siamo diventati punto di riferimento anche nella produzione di piante da seme (soprattutto cipolla, bunching, cavolfiori, basilico) sia per gli agricoltori del nostro territorio sia per le stesse aziende riproduttrici che apprezzano la tracciabilità del nostro processo produttivo e la qualità delle piante consegnate.
A seconda delle specie da coltivare, inoltre, le piantine possono essere consegnate in contenitori da 60, 84, 104, 228 e 260 fori in polistirolo.
Per le specie principali e le più diffuse (pomodoro, peperoni, melanzane, asparago, finocchio, broccoli, cavolfiori, sedano ecc.) agli agricoltori viene offerta la possibilità di consegna delle piantine in seminiere da 228 fori sia in plastica a rendere sia in polistirolo. Nel caso di piantine consegnate in seminiere di plastica a rendere, saremo noi stessi a ritirare le seminiere svincolando il cliente dalla necessità dello smaltimento (minor inquinamento ambientale) ed offrendo a Cooperative, Organizzazioni dei Produttori o singole aziende agricole un PLUS aggiuntivo nei confronti delle aziende di trasformazione e di quelle catene delle GDO (sia italiana che estera) attente alla corretta gestione delle produzioni ed al rispetto ambientale dei territori da cui esse provengono.
Sempre nell’ambito delle possibilità di scelta, produciamo piantine con metodo convenzionale e biologico. L’azienda infatti è certificata CIBI-ICEA per la produzione e consegna di piantine con metodo biologico. Attualmente, la produzione biologica riguarda una media del 15-20% delle piante prodotte nell’anno.
Piantine di broccolo - varietà Naxos
Piante prodotte in contenitori di plastica da 228 fori a una settimana dalla consegna (22 gennaio 2024).
Piantine di broccolo - varietà Nerone
Piantine prodotte con metodo biologico in contenitori di polistirolo pronte per la consegna (15 gennaio 2024).